Inverigo, ferito un falegname
caduto da un metro e mezzo

Quella che sembrava una banale caduta da un'altezza non eccessiva, si è riveltata invece come un brutto infortunio sul lavoro. Il falegname, 50 anni di Mozzate, è stato ricoverato all'ospedale Manzoni di Lecco: non sarebbe comunque in pericolo di vita

INVERIGO È ricoverato in prognosi riservata per un serio trauma cranico. Non sarebbe comunque in pericolo di vita e le sue condizioni sono in continuo miglioramento. Tutto per quella che poteva sembrare una banalissima caduta da circa un metro e mezzo di altezza.
Se l'è vista decisamente brutta un cinquantenne anni di Mozzate, di professione muratore. L'uomo giovedì pomeriggio si trovava all'interno di un capannone dell'azienda Poliform, e stava posizionando dei pannelli separatori per gli uffici. Poi, per cause non ancora del tutto chiarite, mentre si trovava su una scala, è caduto da un'altezza di circa un metro e mezzo.
Una caduta davvero brutta, perché ha battuto violentemente il capo e avrebbe anche perso conoscenza. A dare l'allarme sono stati gli altri lavoratori che si trovavano all'interno del capannone della Poliform, che si sono accorti della gravità dell'infortunio, nonostante fosse una caduta da un'altezza tutt'altro che elevata.
Sul posto sono arrivati i mezzi del 118, con ambulanza e automedica. I soccorritori hanno subito stabilizzato lo sfortunato falegname: quindi è stato deciso il trasporto all'ospedale di Lecco. La prognosi è riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA