Mariano, sicurezza per i pedoni
A Perticato arriva un semaforo

L'intervento è stato voluto per mettere in sicurezza l'attraversamente della strada, in particolare per i bambini diretti all'istituto comprensivo “Don Milani”. La Mcs sta eseguendo i lavori su via Sant'Alessandro e tra pochi giorni il nuovo impianto potrà entrare in funzione come richiesto da diversi genitori

Un semaforo a chiamata pedonale per mettere in sicurezza l'attraversamento della strada dei bambini diretti all'istituto comprensivo “Don Milani” della frazione di Perticato. La Mcs sta eseguendo i lavori su via Sant'Alessandro, in corrispondenza di quello che era il vecchio ingresso delle scuole prima della ristrutturazione generale dell'edificio, e tra pochi giorni il nuovo impianto potrà entrare in funzione come richiesto, già da alcuni mesi, da diversi genitori. L'accelerazione sull'intervento tanto atteso si è registrata un paio di settimane fa: «E' vero - afferma Giovanni Alberti, assessore alla Pubblica istruzione -: mamme e papà avevano già chiesto al comune di intervenire per mettere in sicurezza l'attraversamento su via Sant'Alessandro essendo quello un rettilineo che invita le auto ad andare piuttosto veloce creando potenziali rischi per l'incolumità dei bambini impegnati ad attraversare sulle strisce pedonali. Della questione sono stato personalmente interessato solo qualche giorno fa».
Alberti ha deciso di andare dritto al punto: «Mi sono attivato per portare la questione all'esame della giunta e dopo aver raccolto il parere favorevole dei miei colleghi, l'esecutivo ha incaricato la Mcs di intervenire con carattere d'urgenza e infatti i lavori per la realizzazione del semaforo a chiamata pedonale sono in corso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA