Limido: Crespo segna
all'inquilino Benitez

Limido Comasco: l'affittuario batte il padrone di casa che, da parte sua, non fa sconti e lo spaventa con una doppietta. Domenica il mister nerazzurro Rafa Benitez ha incontrato l'ex attaccante interista, ora in forza al Parma, con il quale ha un legame particolare: il giocatore, infatti, proprietario della villa dove l'allenatore spagnolo abita dalla scorsa estate

LIMIDO COMASCO L'inquilino batte il padrone di casa che, da parte sua, non fa sconti e lo spaventa segnando due reti. Sul terreno di gioco: lo stadio Tardini di Parma, dove domenica il mister nerazzurro Rafa Benitez ha incontrato l'ex attaccante interista Hernan Crespo, ora in forza al Parma, con il quale ha un legame particolare: il giocatore, infatti, proprietario della villa dove l'allenatore spagnolo abita dalla scorsa estate.
A giudicare dalla brillante prestazione dell'attaccante argentino, Benitez avrebbe forse preferito non vederlo in azione con le scarpette chiodate, ma magari a bordo vasca nella lussuosa piscina realizzata al coperto, per espressa richiesta di Crespo, quando ristrutturò la sua villa di Limido.
Non si sa se l'argentino, magari per una forma di cortesia tra “colleghi”, abbia concesso qualche sconto sull'affitto, di certo non ne ha fatti domenica in campo: i due gol dell'ex interista, di cui il primo quattro minuti dopo il fischio d'inizio, devono aver raggelato Benitez che, a quel punto, avrà sì sperato in qualche abbuono sul terreno di gioco.
Niente favoritismi neppure per l'illustre inquilino, soltanto la tripletta del centrocampista serbo Dejan Stankovic ha ribaltato il risultato e consolidato la permanenza dell'allenatore spagnolo sulla panchina interista e di conseguenza a Limido.
Paese tranquillo dove Benitez, per sua stessa ammissione, si trova bene. Talmente bene, da avere chiesto e ottenuto la residenza, che invece da qualche mese Crespo non ha più (l'aveva dal 29 novembre 2004). L'argentino nell'ottobre scorso ha spostato la residenza a Parma, tuttavia difficilmente dimenticherà il piccolo centro della Bassa. Non soltanto perché vi possiede ancora la bella villa data in locazione a Benitez, ma lo legano ricordi collegati a importanti momenti della sua vita: nel maggio 2005, nel municipio di Limido, sposò con rito civile la moglie Alessia Rossi e, nella locale chiesa parrocchiale, nel settembre 2006 battezzò Sofia, la sua secondogenita. Sempre a Limido, nell'agosto 2006 giurò fedeltà alla Costituzione italiana, diventando così a tutti gli effetti cittadino italiano.
Nessun evento mondano, almeno per ora, ha coinvolto il neo residente Rafa Benitez, già notato in un paio di occasioni in municipio, lo scorso ottobre, quando richiese la residenza e sbrigò le pratiche connesse ai tributi locali. Se non fosse per il suo viso riconoscibile a chi mastica almeno un po' di calcio, passerebbe per il vicino della porta accanto.
In tenuta sportiva, semplice e alla mano con dipendenti comunali, amministratori e cittadini che ha incrociato in municipio, ha mostrato una cortesia e gentilezza non comuni. Non lo si vede spesso in paese, ma qualche volta è stato avvistato nella gelateria nei pressi del Comune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA