Tempo stabile fino a sabato
Domenica tornano le nuvole

Tempo stabile fino a sabato, nebbia in pianura, domenica qualche nuvola e un po' di pioggia. Lunedì e martedì invece il tempo sarà perturbato con un aumento della nuvolosità e delle precipitazioni. Queste le previsioni dell'Arpa Lombardia.

Tempo stabile fino a sabato, ma nebbia in pianura, domenica qualche nuvola e un po' di pioggia. Lunedì e martedì invece il tempo sarà sicuramente perturbato con un aumento della nuvolosità e delle precipitazioni. Queste le previsioni dell'Arpa Lombardia per il fine settimana.

VENERDÌ 12 NOVEMBRE
Sulle Alpi cielo da nuvoloso a molto nuvoloso, altrove in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Fino al mattino nubi basse in pianura in dissolvimento.
Precipitazioni: sulle creste di confine oltre i 2000 metri deboli nevicate e anche nevischio portato del vento.
Temperature: minime e massime in lieve aumento, specie in montagna. In pianura minime tra 2 e 8 °C, massime tra 12 e 15 °C.
Venti: in pianura deboli occidentali, in montagna moderati o forti settentrionali.
Altri fenomeni: fino al mattino ed in serata foschia e banchi di nebbia in pianura e nei fondovalle alpini.

SABATO 13 NOVEMBRE
Cielo inizialmente in prevalenza poco nuvoloso, ma con nubi basse in pianura solo in parziale dissolvimento. Nel corso della giornata nuvolosità medio-bassa in aumento, con maggiori addensamenti su pianura, Oltrepò e Prealpi occidentali, altrove da poco nuvoloso e nuvoloso.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime e massime stazionarie in pianura, in aumento in montagna. In pianura minime intorno a 5 °C, massime intorno a 14 °C.
Venti: in pianura deboli variabili o orientali, in montagna moderati occidentali, tendenti a disporsi da sud-ovest dal pomeriggio.
Altri fenomeni: fino al mattino ed in serata foschia e banchi di nebbia in pianura e nei fondovalle alpini.

DOMENICA 14 NOVEMBRE

Cielo generalmente da nuvoloso a molto nuvoloso ovunque per nubi medio-basse. Schiarite più probabili su Mantovano e Alta Valtellina.
Precipitazioni: deboli sparse sui rilievi e settori occidentali, altrove assenti o solo occasionali. Neve oltre i 2500 metri.
Temperature: minime in moderato aumento, massime stazionarie.
Venti: in pianura de deboli a moderati orientali, in montagna moderati da sud-sudovest.
Altri fenomeni: fino al mattino ed in serata foschia e banchi di nebbia in pianura e nei fondovalle alpini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA