Vecchio stile e un po' british
Ma conquista le ragazze

Pare un ritorno al passato. Ma oggi, in Gran Bretagna e altrove, lo stile d'un tempo, i capi anche demodè sulla scorta di quelli esibiti da Kate Middleton, conquistano le giovani generazioni

Il fidanzamento di Kate Middleton col principe William ha riportato in auge il più classico repertorio british: twin set di cashmere, mantelle da caccia alla volpe e i gloriosi mocassini.
Kate ha affascinato l'intero pianeta proprio con il suo guardaroba impeccabile, divenuto subito oggetto del desiderio: vedi l'abitino blu indossato per il lieto annuncio. Un capo piacevolmente démodé che ha immediatamente avuto l'approvazione dei dignitari di corte e di queen Elizabeth.
 Travolte da questo ritorno di bon ton, le ragazze d'Oltremanica, e non solo, stanno riscoprendo l'eleganza delle gonne scozzesi, dei giacconi Barbour, delle marsine rosse e dei cappelli con veletta.
Riguardo alla corona di diamanti, che la Middleton riceverà sicuramente in dono, dovranno accontentarsi di strass al posto di pietre vere.
Serena Brivio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo British