Niente classici per i più piccoli
La moda baby sarà  full color

Trionfo di colori anche nella moda infantile: in calo i toni tradizionali, è il momento di fare spazio ai pois bianchi su tinte fucsia, ma arrivano i vestitini in satin e lane di Scozia oltre alle scarpine in porporina e stivali flou per la pioggia

Dopo le sfilate maschili, è la volta della moda infantile. A Firenze, sono state appena presentate le nuove collezioni per il prossimo inverno, tendenze da cogliere al volo per spendere meglio i soldi negli ultimi saldi.
Un consiglio: dimenticare le tonalità classiche anche per i più piccoli e puntare sul full color. Soprattutto nel tricot, best seller nei corredi 2011-12. Macro pois bianchi su tinte fucsia, stampe camouflage e grafiche originali si mescolano su modelli in grado di stimolare i sensi dei babies.
Per le bimbe più grandicelle: vestitini di satin, lane di Scozia, soffici pellicce in incredibili cromie.
Anche per le occasioni di festa, flash divertenti, declinati su velluti, e panni. Agatha Ruiz de la Prada, che da sempre lega indissolubilmente la sua cifra estetica al colore, presenta divertentissime scarpine “golose” come frutti, piccoli tacchi da principessa, in gomma con porporina, fino alle calzature calde per stare in casa e gli stivali flou per la pioggia. Insoliti anche i decori: scoiattoli che portano ghiande, stelle e torte di compleanno, fiori e alberi. Ogni creazione racconta una storia.
Serena Brivio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Moda baby