Basket, Cantù perfetta
La semifinale è sua

Coppa Italia, strepitosa prestazione della Bennet nel primo impegno delle final eight a Torino. I ragazzi di Trinchieri hanno dominato Biella: 86-57. In semifinale Cantù incontra Avellino. Milano sconfitta

TORINO La Bennet Cantù è in semifinale di Coppa Italia. Partita perfetta quella dei ragazzi di Trinchieri contro Biella, nei quarti delle final eight che si giocano a Torino. In un palazzetto dove sono accorsi centinaia di sostenitori canturini, la Bennet ha letteralmente strapazzato gli avversari grazie, soprattutto, a una difesa perfetta. Gli avversari non sono mai stati in partita. Autentico mattatore della serata Nicolas Mazzarino: il capitano è stato devastante nella prima metà di gara, quando Cantù ha costruito la sua vittoria. Poi Trinchieri lo ha messo in panchina, pe rrisparmiarlo in vista della semifinale. Ottimo anche Leunen, soprattutto negli assist, mentre Ortner ha dominato sotto i tabelloni.
Il punteggio finale è stato di 86-57, ma Biella è riuscita a superare quota cinquanta solo perché, alla fine, Cantù ha decisamente ridotto il ritmo.
E adesso per la Bennet c'è Avellino. Gli irpini, nella prima partita di giornata, hanno dato l'ennesima delusione all'Armani Jeans Milano. I meneghini, reduci da una striscia negativa in campionato, sono stati eliminati anche in Coppa Italia. L'altra semifinale è Siena-Montegranaro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA