Sanremo: vince Vecchioni
Van De Sfroos tra i primi sei

Primo a salire sul palco dell'Ariston nella serata che ha designato vincitore Roberto Vecchioni, secondi Emma con i Modà, terzo Al Bano. Maniche corte e tanta grinta, Davide è apparso in gran forma

SANREMO - Van De Sfroos è arrivato tra i primi sei cantanti del Festival di Sanremo. Il festival è stato vinto da Roberto Vecchioni (48% dei televoti), seguitoI da Emma e Modà (40%), terzo Al Bano (12%).
E' stato proprio il menestrello laghée Davide Van De Sfroos ad aprire la serata finale del Festival di Sanremo. In maniche corte, grintoso, Davide si è lanciato in una versione tirata e senza sbavature della sua "Yanez". Il pubblico, come nelle altre serate, lo ha accolto con calore.
Con lui in finale erano: La Crus "Io confesso", Giusy Ferreri "Il mare immenso", Franco Battiato e Luca Madonia "L'alieno", Nathalie "Vivo sospesa", Anna Tatangelo "Bastardo", Modà con Emma "Arriverà", Al Bano "Amanda è libera", Roberto Vecchioni "Chiamami ancora amore", Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario "Fino in fondo". Eliminati: Tricarico "Tre colori" e Max Pezzali "Il mio secondo tempo".
Vincitore della sezione Giovani, proclamato venerdì sera, Raphael Gualazzi con il brano "Follia d'amore".

© RIPRODUZIONE RISERVATA