Mercoledì 23 Febbraio 2011

Stand sul Sentierone
arrivano le «Panini»

Chi non le ha mai scambiate, comprate, desiderate? Bergamo sarà presto invasa dalle mitiche figurine Panini dei calciatori. Il 26 e 27 febbraio uno stand a forma di pallone da calcio sarà posizionato sul Sentierone nell'ambito del «Calciatori Tour 2011».

Questo tour promozionale è stato organizzato per il lancio di «Calciatori 2010-11», la 50a edizione della famosa collezione di figurine della Panini. Giovani animatori accoglieranno il pubblico bergamasco, intrattenendo bambini e ragazzi con giochi e concorsi a premio. Inoltre un free-styler si esibirà domenica 27 febbraio, fuori dallo stand, in spettacolari «acrobazie calcistiche».

Sarà anche possibile scambiare figurine tra collezionisti e addirittura con gli addetti della Panini, riuscendo così magari a completare il proprio album. Presente inoltre un'area dedicata alla storia dell'Azienda, con pannelli e video esclusivi.

La tappa del tour, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Bergamo, si svolgerà sul Sentierone, sabato 26 e domenica 27 febbraio (ore 10.30-20). Nello stand, sarà anche presente una mostra sui 50 anni di storia della collezione. Il pubblico potrà inoltre realizzare dei video e segnalarli alla Panini: i video migliori saranno inseriti nel canale Calciatori su YouTube (www.youtube.com/calciatoripanini). Tramite il sito www.calciatoripanini.it, piuttosto che l'applicazione «iCalciatori» per iPhone/iPad, sarà poi possibile essere sempre aggiornati sui diversi appuntamenti così come avere l'accesso a funzionalità esclusive, che permetteranno di avere una «corsia preferenziale» allo stand. Tutte le informazioni su www.calciatoripanini.it.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata