E' tempo di bike-mania
Anche in tailleur e tacchi

La bicicletta vive ora la sua stagione migliore, complice anche la nuova tendenza ecologica. Non c'è un abbigliamento particolare, ma è meglio puntare sugli abiti adatti e in questo senso l'hi-tech aiuta

E' primavera, scoppia la bikemania. Le due ruote hanno visto un'impennata negli ultimi anni sulla spinta “ecologica” di usare questo mezzo per gli spostamenti in città.
Sempre più donne sono sorprese a pedalare in tailleur e tacchi a spillo. Gli esperti consigliano però calzature adatte, per evitare il rischio di impigliarsi nelle pedivelle. Consigliati anche guanti hi tech: impermeabili, leggeri, confortevoli, imbottiti per assorbire le vibrazioni. E poi tutine e caschi fosforescenti, segnaletici nel buio.
Quanto alla bicicletta, gli appassionati si dividono in due partiti: quelli del vintage e quelli del nuovo, costi quel che costi.
Tra le novità bici in bambù, e perfino in porcellana decorata a mano con motivi ispirati alle tazzine da tè di Meissen e Herend. Su ordinazione, si possono avere anche altri decori..
Serena Brivio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Bikemania