Venerdì 08 Aprile 2011

Questo weekend si scia ancora

Giovedì, a Foppolo, alle 13, la colonnina di mercurio segnava 20 gradi. Temperature sicuramente anomale per il periodo. Ciò nonostante, in alcune stazioni delle Orobie, questo fine settimana si potrà ancora sciare. Saranno ancora aperte, infatti, Foppolo (Quarta Baita e Montebello), San Simone (piste Arale, Colla e Camoscio), Colere e Lizzola.

Sulle piste di Foppolo l'altezza della neve va da 20 a 70 centimetri. Finito questo weekend il comprensorio archivierà definitivamente la stagione 2010-2011 per far posto ai lavori di costruzione della cabinovia ad agganciamento automatico da otto posti che manderà in pensione le seggiovie Quarta Baita e Montebello. I lavori inizieranno per la prima metà di maggio e si concluderanno entro i primi giorni di dicembre».

Aperte sabato e domenica anche le piste di Colere, in Val di Scalve. La stazione sciistica, dal sito Internet ufficiale, annuncia che gli impianti funzioneranno anche il 16 e 17 aprile e dal 22 al 24 aprile. La sciabilità è garantita dai 1.500 metri di quota.

Per questo fine settimana dovrebbe riaprire anche la stazione di Lizzola di Valbondione, mentre a Gromo la stagione invernale è chiusa ma domenica e il 17 aprile la seggiovia degli Spiazzi sarà riaperta per raggiungere il rifugio Vodala.

a.ceresoli

© riproduzione riservata

Tags