Giuliani e Merlo
campioni di boccette

Si è conclusa nel migliore dei modi la lunga maratona sportiva dei Campionati di Biliardo Palosco 2011. La coppia bergamasca composta da Nazzareno Giuliani e Cesare Merlo, atleti di punta della squadra di casa, CSB Maracaibo cafè, si è infatti aggiudicata il titolo di Campione Italiano della terza categoria. Giuliani e Merlo, due veterani delle boccette, grazie alla loro esperienza hanno tenuto a bada avversari temibili e conquistato la Coppa in maniera inaspettata ma entusiasmante.

Nella fase finale della gara, quando sono stati acquisiti i punti e ci si è resi conto della vittoria, nel Palazzetto Paolo VI di Palosco si è levata un'ovazione da stadio. Nella seconda categoria si sono imposti Elio Festuccia e Fabio Mauro di Alessandria. Nella prima categoria Salvatore Lotito e Guido Ganesi di Milano. La manifestazione si è quindi conclusa con le premiazioni degli atleti. Ora a Palosco c'è grande soddisfazione, sia per lo straordinario risultato della coppia Giuliani-Merlo, che conferma come la tradizione boccettistica bergamasca sia ancora viva, sia per la riuscita della manifestazione: il torneo e in particolare la fase finale è stato un grande successo di pubblico oltre che sportivo.

Un rigraziamento particolare va al Comitato organizzativo presieduto da Giacomo Pandolfi, al suo staff nonchè al Direttore di gara Gianfranco Venzi e a tutti gli arbitri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA