Nozze di Corrado Passera
tra Vip e massima sicurezza

Il matrimonio è stato celebrato nella più stretta riservatezza e, a difendere la privacy degli sposi, una discreta ma ferma sorveglianza. Tra gli ospiti Emma Marcegaglia, Luca Cordero di Montezemolo e Umberto Eco

LENNO  - Cerimonia blindata per il matrimonio tra il consigliere delegato di Intesa SanPaolo, Corrado Passera e Giovanna Salza. Le nozze celebrate dal sindaco di Lenno , Mario Pozzi sono avvenute nella Villa del Balbianello, una dimora di proprietà del Fai (Fondo per l'ambiente italiano) nel promontorio di Lavedo che si affaccia sul ramo occidentale del lago di Como.
Il matrimonio è stato celebrato nella più stretta riservatezza e, a difendere la privacy degli sposi, una discreta ma ferma sorveglianza. Testimoni dello sposo sono stati i figli del primo matrimonio, Luigi e Sofia e, per la sposa, una cara amica d'infanzia Barbara Tuccimei e Giovanni Malagò.
Alla fine del rito civile, brindisi “low profile” con tartinette. Se lo gode Emma Marcegaglia avvolta di fucsia, se lo perde Luca Cordero di Montezemolo, atterrato in ritardo a Villa d'Este con tutta la famiglia. Sposi e invitati rientrano quindi nei rispettivi hotel, ormai è fine pomeriggio, per rinfrescarsi e cambiarsi d'abito. Arrivano anche Profumo, Colaninno, Umberto Eco, Franco Bernadè, l'ex ministro Siniscalco, il figlio di Gianni Letta, Gianni Riotta, Maria Latella e Jakaranda Caracciolo, e tra i pochissimi invitati comaschi Maurizio Traglio, Mario Boselli, Paolo De Santis e Antonio Capsoni per l'altro rendez vous, questa volta a Villa d'Este, scelta dalla neo signora Passera per la festa: grandiosa, indimenticabile, invidiabile. La nuova signora Passera in teplo bianco, con profonda scollatura gioiello di oro e cristalli. Al centro della pista la torta, tutta rossa, tra le più particolari mai viste.
Domenica epilogo nuziale con un momento religioso nella chiesa di Cernobbio, riservato a una ristretta cerchia di intimi. Giovanna Salza Passera indosserà un abito chiaro, firmato da Luisa Beccaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA