Mercoledì 01 Giugno 2011

In Valle Brembana
«Erbe del Casaro»

Dopo lo scorso fine settimane del 28 e 29 maggio, che ha registrato una buona affluenza di visitatori, torna sabato 4 e domenica 5 giugno «Erbe del Casaro», l'appuntamento con le erbe spontanee e i formaggi tipici della Valle Brembana. I paesi coinvolti sono Averara, Cassiglio, Cusio, Mezzoldo, Olmo al Brembo, Ornica, Piazza Brembana, Piazzatorre, Piazzolo, Santa Brigida e Valtorta.

Saranno riproposti gli apprezzatissimi menu dei ristoranti aderenti all'iniziativa, così come i banchi vendita di prodotti della tradizione locale e i mercatini di opere artigianali brembane. In particolare, tra gli appuntamenti di sabato 4, l'escursione con il gruppo Flora Alpina Bergamasca alla scoperta delle ricchissime varietà locali, la dimostrazione di cucina con assaggio di prodotti tipici e lo spettacolo teatrale itinerante «Brrr…ividi sotto le stelle» in programma a Mezzoldo.

Domenica 5 passeggiata con l'orto botanico Lorenzo Rota di Bergamo, laboratorio del gusto con Slowfood e appuntamento con «i giochi di una volta…» e le animazioni nel corso del pomeriggio «la Piazza del contadino».

Calendario completo degli appuntamenti e tutti i menu di Erbe del Casaro sul sito www.erbedelcasaro.it

m.marzulli

© riproduzione riservata