Mariano, camion perde il carico
In strada blocchi di cemento

Singolare incidente nel pomeriggio di lunedì in via Santa Caterina da Siena: il bilico trasportava lastre di cemento del peso ciascuna di 70 quintali. Strada chiusa per parecchio tempo: è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per rimuovere il carico

MARIANO COMENSE Forse ha affrontato la rotatoria con eccessiva velocità, o forse ha semplicemente per il controllo del mezzo. Sta di fatto che un'autotrasportatore, lunedì pomeriggio, è stato protagonista - suo malgrado - di un incidente avvenuto in via Santa Caterina da Siena, non lontano dall'istituto Jean Monnet, nei pressi della rotonda in direzione di Perticato. Attorno alle 15, infatti, un bilico che trasportava blocchi di cemento ha perso il proprio pesantissimo carico.
Immediatamente sono stati chiamati i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale di Mariano Comense. La strada era ormai invasa dai blocchi di cemento del peso, ciascuno, di 70 quintali. Impossibile rimuoverli senza l'ausilio di una gru.
Così dalla centrale del 115 è stata inviata a Mariano Comense anche l'autogru dei vigili del fuoco, per la rimozione dei blocchi e per spostare il camion. Uno di questi ha anche colpito un palo della luce, danneggiandolo seriamente. Gli agenti della polizia locale sono stati costretti a deviare il traffico per consentire ai mezzi di soccorso di spostare il carico. Operazione, quest'ultima, che è durata molto: solo dopo alcune ore i vigili del fuoco sono riusciti a spostare i blocchi di cemento. Ancora da comprendere con esattezza la dinamica del singolare incidente, che ha creato vari disagi per chi si doveva spostare tra Mariano e Perticato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA