Conbipel addio, apre in città
il primo supermarket cinese

Anche Como ha la sua Chinatown. L'ultimo approdo in città, un supermarket, «Hao-Mai mercatone». Ha aperto in centro a Como, nell'ex spazio occupato dalla Conbipel.

COMO Anche Como ha la sua Chinatown. L'ultimo approdo in città, un supermarket, «Hao-Mai mercatone». Ha aperto in centro a Como, nell'ex spazio occupato dalla Conbipel. Settecento metri quadrati gestiti da un imprenditore cinese all'interno del quale trovare vestiti, calzature, accessori, prodotti per la pulizia della casa e per il bricolage, i necessaire per la scuola, ma anche prodotti di bellezza e  cornici. Di tutto di più e con arrivi quotidiani a prezzi davvero vantaggiosi. Non contenitori anonimi o sottomarche di prodotti, da discount, ma il meglio della produzione italiana in diversi settori. Venerdì, giorno dell'apertura, il grande magazzino ha fatto il sold out, è stato preso d'assalto con centinaia di persone che non hanno lesinato negli acquisti, ieri di nuovo, non solo entrati o attirati dalla curiosità o dai richiami pubblicitari, ma per fare l'affare e acquistare tutto quanto fino a qualche giorno prima prelevavano dagli scaffali del "super" di fronte.
«Sono entrata per curiosità, ieri un'amica me ne ha parlato - commenta Elisabetta Molinari - effettivamente molti prodotti hanno prezzi inferiori rispetto ad altre catene della grande distribuzione, non solo, ma ci sono degli oggetti curiosi che mai pensavo potessero esistere. La prima attenzione va alla certificazione di qualità, sembra siano perfettamente in regola. Ho acquistato diversi prodotti per la casa, vediamo se il prezzo contenuto giustifica anche la qualità. Un bazar, gestito con ordine, dei veri personal shopper accompagnano il cliente. Divertente».

Leggi gli approfondimenti su La Provincia in edicola domenica 24 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Il supermarket cinese