Frontale tra due moto a Eupilio
Motociclisti in gravi condizioni

Lo scontro all'altezza di una curva: in prognosi riservata un centauro di Milano, meno preoccupanti le condizioni di un lecchese di Vercurago

EUPILIO - L'impatto frontale in curva tra le due moto di grossa cilindrata, una Honda Cbr e una Suzuki Gsxr, è stato violentissimo: i due motociclisti, entrambi trentenni, sono stati sbalzati e sono finiti sull'asfalto della provinciale 42.
È questa la dinamica del drammatico incidente che si è verificato oggi a Eupilio e che ha visto coinvolti due motociclisti, ora ricoverati in ospedale. Il quadro clinico più preoccupante è quello di un milanese, e per il quale i medici dell'ospedale Sant'Anna si sono riservati la prognosi. Non sarebbe invece giudicato in pericolo di vita l'altro centauro, residente in provincia di Lecco a Vercurago, che è stato trasportato all'ospedale di Erba (per lui una prognosi di 60 giorni).
Il lavoro di ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto, quale fosse il senso di marcia delle due moto e come sia stato possibile che si scontrassero frontalmente, è un'opera che spetterà ai carabinieri della caserma di Erba, intervenuti sul posto per i rilievi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA