Da venerdì riapre la Como-Lecco
Polemica sui lavori di notte

Verrà riaperta venerdì pomeriggio la Como-Lecco in territorio di Albavilla. Non sembrano esserci ulteriori ritardi dopo lo slittamento di quattro giorni della consegna dei lavori per la realizzazione del sottopasso alla ex statale

ALBAVILLA - Verrà riaperta venerdì pomeriggio la Como-Lecco in territorio di Albavilla. Non sembrano esserci ulteriori ritardi dopo lo slittamento di quattro giorni della consegna dei lavori per la realizzazione del sottopasso alla ex statale, in un primo tempo prevista per lunedì scorso. Lo comunica l'assessore provinciale ai lavori pubblici Pietro Cinquesanti, precisando che il collaudo dovrebbe avvenire venerdì verso le tredici.
«In queste ore si posa il manto in asfalto, lo si lascia asciugare e consolidare, infine venerdì attorno alle 13 faremo transitare i camion carichi per il collaudo - spiega Cinquesanti -. Nel primo pomeriggio toglieremo le barriere e riprenderemo a far fluire il traffico in questo tratto».
Alcuni cittadini rimarcano che la ventilata operatività ventiquattro ore su ventiquattro non è reale, in alcuni casi di notte il cantiere è completamente buio, senza nessuno al lavoro: "Dipende naturalmente dalle operazioni da svolgere, non si può posare il manto di sera e neppure fare l'impermeabilizzazione".

Leggi l'approfondimento nell'edizione de La Provincia in edicola giovedì 4 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA