Ex Baden Powell
Il Comune mura tutto

Il Comune di Como, dopo l'ennesima rissa alla ex Baden Powell di via Grossi a Como finita con quattro stranieri arrestati e il parabrezza di un'auto distrutto, ha deciso di correre ai ripari.

COMO Il Comune di Como, dopo l'ennesima rissa alla ex Baden Powell di via Grossi finita con quattro stranieri arrestati e il parabrezza di un'auto distrutto, ha deciso di correre ai ripari. Troppo rischioso lasciare l'area di proprietà comunale in quelle condizioni, una vera e propria polveriera nel cuore della città.
Il prefetto Michele Tortora era stato perentorio al termine del comitato per l'ordine e la sicurezza di giovedì scorso. «L'area va chiusa subito - aveva detto - potremmo anche organizzare nuovi sgomberi ma il problema si presenterebbe di nuovo nell'arco di pochi giorni».
E così ieri pomeriggio la giunta ha deciso di chiudere l'edificio tra via Grossi e via Dante. «Nel corso dei prossimi giorni verranno effettuati dei sopralluoghi da parte dei tecnici del settore Edilizia Pubblica - hanno fatto sapere da Palazzo Cernezzi - per valutare come chiudere i cortili, se chiudere solo il secondo e terzo cortile e mettere un cancello elettrico all'ingresso del primo cortile (il primo cortile è quello cui si accede da via Tommaso Grossi, il secondo e il terzo sono interni e vi si accede dal primo cortile, ndr). Dal punto di vista operativo dovrà essere chiuso anche l'ingresso da via Dante e si dovrà poi valutare come impedire che i bivacchi si trasferiscano all'interno del primo cortile, anch'esso dotato di porticati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA