Mercoledì 07 Settembre 2011

Golf lungo le Mura
Sabato si gioca!

Sperimentare il proprio swing su un green naturale offerto dagli spalti delle Mura Venete? Un sogno che, per i golfisti più fantasiosi, diventa realtà. Su iniziativa dei tre golf club cittadini e con il patrocinio del Comune di Bergamo, l'evento si inserisce nel cartellone “BergamoEstate” come prima edizione del «Berghèm Street Golf», in programma sabato 17 settembre, dalle 10 del mattino.

E' così che Città Alta si trasformerà in un vero circuito golfistico, non solo per i veterani ma anche per i neofiti. Alla Fara verrà infatti predisposto lo «Street Golf Village», dove in un gonfiabile tutti potranno avvicinarsi e scoprire uno sport solitamente chiuso tra le mura dei club. Lo spazio sarà gestito dai tre golf club bergamaschi, il golf club L'Albenza, golf club in città Bergamo e il golf club La Rossera, con intrattenimento musicale di Radio Number One e ristoro a cura del ristorante Da Vittorio.

«Questa iniziativa – spiega il golfista professionista Dario Colloi, uno degli organizzatori dell'evento - coinvolge appassionati e curiosi. La competizione sarà svolta da giocatori amatoriali in modo da interessare sia il fruitore di golf club che il pubblico dei grandi eventi. I più curiosi e intraprendenti, potranno cimentarsi nei primi passi di questo affascinante gioco seguendo le regole base dello Street Golf: poche, semplici e mirate al rispetto e al divertimento collettivo, perché il golf è, prima di tutto, civiltà».

La gara, con formula Louisiana, si svolgerà su 9 buche Medal durante la giornata, con partenza della prima buca in Fara. Il percorso si articolerà tra le vie di Città Alta fino all'arrivo della buca 9, dove è prevista la buvette presso il ristorante la Marianna. La cerimonia di premiazione si svolgerà la sera con buffet e serata danzante nel locale InChiostro in piazza del Fieno.

Il costo della gara è di 30 euro, da regolarizzare in Fara prima della partenza, compresa la bouvette lungo il percorso, a Inchiostro e alla Marianna, gadget (maglietta, cappellino e palline) e serata conclusiva. «Cachemire otto&mezzo», sponsor dell'evento, omaggerà un gilet in cachemire a ogni giocatore del 1° team classificato.

Le iscrizioni per la gara dovranno pervenire alla Segreteria del Golf Club Parco dei Colli Bergamo (tel. 035-250033) o del Golf Club Bergamo L'Albenza (tel. 035-640028) o del Golf Club La Rossera (tel. 035-838600) entro giovedì 15 Settembre.

Per informazioni è possibile contattare gli organizzatori ai seguenti recapiti, Luca Rovetta (3355896183), Dario Colloi (3470578944) o collegarsi al sito web www.streetgolf.it

a.ceresoli

© riproduzione riservata

Tags