Giovedì 15 Settembre 2011

Sabato mercatino
di Corna Imagna

Dopo l'ottimo avvio di agosto, l'edizione di Mercato&Cittadinanza di Corna Imagna si ripete sabato 17 settembre, con l'intenzione di darsi un ritmo mensile. L'appuntamento è dalle 8 alle 13 in località Brancilione, all'inizio del paese.

La seconda edizione presenta conferme e novità. Oltre ai numerosi espositori della volta scorsa e ad altri nuovi (frutta, verdura, formaggio, miele, marmellate, artigianato…) due iniziative si affiancano al mercato:

Ore 10: tavola rotonda sul tema «Verso un'economia di relazione in Valle Imagna». Intervengono: Lara Zanga (Comune di Albino), Orazio Rossi (Ugc Cisl di Bergamo), Mauro Piatti (Cooperativa La Lumaca) e Don Francesco Bigatti (Centro Diocesano per la Pastorale Sociale). Modera Giacomo Invernizzi (Comune di Corna Imagna) L'iniziativa è organizzata dal Centro Diocesano per la Pastorale Sociale, il Centro per la Salvaguardia del Creato in collaborazione con Comune di Corna Imagna, DES Valle Brembana e Imagna, Mercato&Cittadinanza, UCG CISL.
Ore 13 e ore 17: percorso guidato enogastronomico con visita ai luoghi produttivi della valle e degustazione di prodotti locali. Iscrizione sul posto, 5 euro.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata