Mariano, lavori notturni rumorosi
Regalati i tappi per le orecchie

L'intervento di sistemazione del cavalcavia di via Lombardia non stanno creando problemi di giorno, con il regolare passaggio delle auto nella trafficata strada cittadina, ma di notte, con molti cittadini che sono stati svegliati per i rumori provocati dagli operai

MARIANO Troppi rumori dal cantiere notturno per il cavalcavia di via Lombardia, e l'impresa dota i residenti di tappi per le orecchie, per cercare di dormire.

Se è vero che i lavori per la sistemazione di questo importante passaggio vengono realizzati di notte per evitare disagi alla già congestionata viabilità di Mariano, è anche vero che ci sono stati notevoli problemi per quanto riguarda l'impatto "rumoroso", visto che devono essere eliminati alcuni pezzi in calcestruzzo ormai ammalorati.

I disagi non sono finiti visto che per tutta questa settimana, e anche la prossima, si continuerà a lavorare di notte. Tanto che l'impresa ha consegnato ad alcune famiglie anche i tappi per le orecchie. Il peggio, però, dovrebbe essere passato nel senso che la fase topica del disturbo acustico  dovrebbe essersi conclusa con la rimozione delle parti in calcestruzzo di superficie ammalorate e danneggiate dall'usura del tempo considerato che il ponte è stato costruito nel 1966. La sistemazione del cavalcavia, secondo i tecnici comunali, è già al 70%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA