Uggiate Trevano, le torte
per la chiesa di San Michele

 È andata a ruba la torta di San Michele, dolce tipico riscoperto tre anni fa nell'ambito dell'omonima sagra. Cinquecento fette distribuite ai buongustai
e il ricavato verrà utilizzato a favore dell'antica chiesa di Trevano Superiore

UGGIATE TREVANO - È andata a ruba la torta di San Michele, dolce tipico riscoperto tre anni fa nell'ambito dell'omonima sagra. Cinquecento fette distribuite ai buongustai e il ricavato verrà utilizzato a favore dell'antica chiesa di Trevano Superiore.

«Da tre anni - spiegano le sorelle Ilva e Bice De Agostini - facciamo con fichi, cioccolato, pasta frolla e pan di spagna. Così tutti, trevanesi e uggiatesi, raccolgono i fichi, li puliscono e poi li consegnano alla pasticceria Michieletto che prepara una trentina di teglie di torta da vendere durante la festa».

«C'è stata una grande affluenza - commenta soddisfatta una delle organizzatrici Lara Croci - anche per la collaborazione di tutto lo staff e dei negozianti del paese - soprattutto per lo spettacolo pirotecnico che si è riuscito a fare dopo tanti anni, grazie all'iniziativa dei coscritti della classe 1960». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA