Auto sfonda il passaggio a livello
Paura ma nessun ferito a Gera

L'incidente stamattina al passaggio a livello con protagonista una Punto guidata da una donna di Dongo. Il treno delle ferrovie dello Stato è transitato senza problemi, ha dovuto rallentare

GERA LARIO - Un grande spavento, con l'auto che sfonda il passaggio a livello e si ferma poco oltre, ma stamattina è comunque finita con il lieto fine la vicenda che ha visto protagonista una donna di 61 anni di Dongo.

L'incidente si è verificato alle 7 a Gera Lario, all'altezza del passaggio a livello al Ponte del Passo delle Ferrovie dello Stato dove una Fiat Punto di colore grigio condotta da una signora, probabilmente per una manovra tanto fortuita quanto errata, ha sfondato una barriera che si era abbassata per l'imminente passaggio del treno. La vettura si è fermata poco più in là, di fronte alla seconda asta, comunque al sicuro in quanto c'era spazio sufficiente per il passaggio del treno.

Il convoglio, infatti, è giunto in zona pochi minuti dopo: il macchinista ha visto la vettura, ha rallentato ed è passato senza uleriori danni. A Gera Lario sono poi giunti i carabinieri di Gravedona che hanno dato una multa alla signora mentre i tecnici delle ferrovie si sono occupati della barriera, rimettendola al suo posto. Il transito dei treni non ha subito ritardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Incidente in Valtellina