Cantù, il merletto costa
Biglietto per la Biennale

Per la prima volta la tradizionale rassegna del pizzo Cantù ha introdotto il biglietto d'ingresso. Si sono ridotti i finanziamenti pubblici

CANTÙ Dopo il carnevale, diventato a pagamento, tocca al merletto. Cinque euro, il prezzo fissato per accedere all'edizione numero 10 della Biennale internazionale che andrà in scena dal 16 ottobre al 6 novembre. Rassegna che finora era riuscita a restare gratuita. Ma i vent'anni di attività coincidono con un momento decisamente difficile per le casse comunali. E allora, per riuscire a proporre ancora la kermesse ormai conosciuta anche al di fuori dei confini canturini, l'unica soluzione è rimasta batter cassa.

«È una decisione che abbiamo preso per poter continuare a offrire la manifestazione che finora ha sempre richiamato migliaia di visitatori - dice Renata Casartelli, presidente del Comitato per la promozione del merletto, che organizza la biennale - Ci siamo solo allineati, visto che le risorse che siamo riusciti ad acquisire finora hanno bisogno di essere integrate».

Il servizio completo su La Provincia in edicola martedì 4 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA