Rovello Porro, firme e presidio
per la chiesetta di campagna

Un centinaio di persone ha partecipato all'inaugurazione della cappella del Gesiöo, recentemente ristrutturata dai proprietari, la famiglia Alberio.
Nei prossimi due settimana la petizione

ROVELLO PORRO Un centinaio di persone ha partecipato all'inaugurazione della cappella del Gesiöo, recentemente ristrutturata dai proprietari, la famiglia Alberio.

L'edificio, però, rischia di essere abbattuto per la realizzazione del raccordo viario tra la Saronno-Monza e la Pedemontana. Così, nei prossimi due fine settimana, un comitato spontaneo organizza una raccolta firme per salvare la cappella che risale al XVII secolo e si trova sulla Provinciale 31.

 L'iniziativa è stata promossa dal Comitato amici del Gesioo, in collaborazione con l'Ave, la polizia locale e la protezione civile.

«È uno dei segni meglio conservati della devozione popolare - spiegano Rinaldo Guerini, presidente dell'Ave, e Liliana Carugati, del comitato - ed alla tradizionale religiosità popolare ha fatto riferimento il parroco di Rovello Porro, don Maurizio Corbetta, nell'impartire la benedizione ai presenti e alla cappella, invitando i fedeli a farne un luogo di preghiera».

© RIPRODUZIONE RISERVATA