Lomazzo, tre giorni da capitale
Protezioni civili da tutta Europa

Per l'occasione quattrocento persone fino a domenica avranno come campo base l'area feste. L'esercitazione è organizzata da Pregnana Soccorso, di Pregnana Milanese, con il nucleo comunale di protezione civile di Lomazzo

LOMAZZO - È partito Codice 3 , esercitazione internazionale che vede protagoniste le protezioni civili di tutta Europa. Per l'occasione quattrocento persone fino a domenica avranno come campo base l'area feste.

L'esercitazione è organizzata da Pregnana Soccorso, di Pregnana Milanese, con il nucleo comunale di protezione civile di Lomazzo - spiega Giorgio Zennaro, tra i responsabili del gruppo cittadino - i diversi scenari in programma saranno organizzati sia di notte che di giorno. Le organizzazioni presenti saranno una cinquantina, provenienti anche da Paesi quali Malta, Polonia, Svizzera, Monaco e Repubblica Ceca.

Si tratta di un importante appuntamento - spiegano il sindaco Giovanni Rusconi ed il consigliere delegato Gianluca Pilo - che prevede la simulazione di alcune possibili situazioni di emergenza, nelle quali i diversi gruppi si confronteranno dimostrando tutte le proprie capacità e competenze.

Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, si è già complimentato con gli organizzatori, per l'impegno dimostrato nel promuovere l'attività

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Lomazzo, Codice 3