Martedì 11 Ottobre 2011

Castagnata a Rovellasca
Per rilanciare il centro

ROVELLASCA  - Ancora avanti, nonostante tutto: l'Associazione commercianti rovellaschese, pur tra le difficoltà legate soprattutto alla scarsità di trovare soci disposti a impegnarsi nelle iniziative, ha organizzato l'ormai tradizionale Festa della castagna. E il successo non è mancato.

In mattinata, dopo il concerto del locale corpo musicale, a tutti i partecipanti alla divertente giornata è stato offerto un aperitivo. Nel corso della giornata, sono poi stati organizzati giochi per i bambini, ed esibizioni di palestre e scuole di ballo locali.

Nei vialetti del parco del centro vi erano una cinquantina di banchi di hobbisti, non sono naturalmente mancate le caldarroste e tutti hanno infine potuto assaggiare una fetta di torta alle castagne, mentre i negozi hanno avuto la possibilità di tenere le saracinesche alzate.

«Abbiamo ritenuto importante organizzare anche quest'anno la Festa della castagna , sia per continuare a rendere vivace ed accogliente il Burghè, confermando il ruolo di punto di riferimento comprensoriale, che per dare una mano a tutti gli esercenti ad affrontare effetti e conseguenze della crisi economica - spiega il presidente del gruppo, Ermanno Robbiani - queste iniziative contribuiscono insomma secondo noi ad attirare gente e potenziali clienti, in un momento in cui tutti i negozi hanno bisogno di poter lavorare un po' di più».

r.caimi

© riproduzione riservata