Via Angelo Mai in festa
Domenica strada chiusa

Evviva si fa festa! Domenica 16 ottobre, dalle 11 e con qualunque condizione atmosferica, appuntamento alla 16ª edizione della Festa di Via Mai, per l'occasione chiusa al traffico e trasformata in isola pedonale (dalle 9 alle 20).

Una festa organizzata dall'associazione “Amici di via Angelo Mai”, che raccoglie abitanti, commercianti, professionisti vari e tutte le persone che abbiam a cuore il quartiere e la nostra città, spiega il presidente Romano Solari. Tanti i preparativi per l'ormai consueta manifestazione che s'ispira ai bambini.

“L'attenzione è rivolta in modo particolare ai più piccoli, che sono il nostro futuro. Se si semina bene si raccoglie bene. In città ci sono meno occasioni per i bambini di divertirsi rispetto ad una volta, per questo abbiam scelto di regalare una giornata ai nostri più giovani cittadini” spiega il presidente.

A loro la festa dedica molte delle proposte: dalle prove pratiche con la protezione civile agli intramontabili gonfiabili, dalla cavalcata sui pony a giocolieri, clown, truccatrici, dolci e tanti tantissimi palloncini e bolle di sapone colorati. Gratuitamente e per tutti i bambini. Ma non è tutto, non ci si dimentica nemmeno di che bambino lo è stato qualche decade fa. Sbandieratori dell'urna, falconieri e villaggio medievale, musica e tante bancarelle sia di artigianato che di prodotti locali oltre alla straordinaria esposizione de Il Mercatino di via Mai.

Continua anche la solidarietà con la Missione di Seled in Eritrea alla quale verrà devoluto l'incasso raccolto dalla grande castagnata benefica e dalla vendita di prodotti alimentari vari.

Laura Signorelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA