Erba, Noivoiloro punta sullo sport
Hockey e bowling per disabili

L'associazione del presidente Somaini propone nuove attività, puntando sempre di più sulle attività sportive

ERBA - Lo sport di Noivoiloro non finisce di stupire e quest'anno prepara due nuove squadre: hockey e bowling diventano sport per tutti.
Grande entusiasmo tra gli atleti e i volontari per la nuova proposta sportiva di Eros Sormani, presidente dell'associazione Mondotondo Noivoiloro, che ha ottenuto ottimi risultati nel basket ai mondiali special Olympics ma anche nel nuoto.

Al dodicesimo anno di attività, l'associazione sportiva erbese, che ha già percorso le discipline più tradizionali, in gran spolvero, si rimette in gioco proponendo la singolare disciplina del Floor Hockey, un gioco veloce e appassionante che può essere giocato da persone di ogni età e abilità motoria. Si tratta di una sorta di hockey realizzato in palestra, su pavimento ma il regolamento di Floor Hockey nell'ambito dei programmi di Special Olympics prevede l'utilizzo di attrezzatura modificata per migliorare il controllo e l'accesso al gioco da parte di tutti gli atleti.
Gli allenamenti si terranno il giovedì sera nella palestra delle scuole medie di Merone. E a partire da novembre, invece, il lunedì sera, in collaborazione con il bowling di Erba, verrà proposto un corso di bowling aperto anche alle persone con disabilità.

Il bowling è infatti uno sport che tutti possono praticare ma per raggiungere un livello di gioco che permetta di avere anche delle soddisfazioni, è necessaria una tecnica e un allenamento specifici. Per tutte le persone che volessero ottenere maggiori informazioni o che desiderassero iscriversi, possono contattare la segreteria dell'associazione Noivoiloro di Erba.

© RIPRODUZIONE RISERVATA