Erba, centro del Lambrone:
"Non c'è solo la piscina"

Le numerose associazioni sportive che svolgono al centro le loro attività, dalle gare agli allenamenti vogliono contare sulle decisioni e dire la loro per non essere penalizzati

ERBA È al prossimo consiglio comunale, il 26 ottobre, che la bozza del progetto della piscina verrà discussa da maggioranza e opposizioni. Ma la partita si gioca anche al di fuori della sala consiliare. A voler partecipare sono le numerose associazioni sportive che svolgono al centro Lambrone le loro attività, dalle gare agli allenamenti. Oltre al calcio, l'atletica, a sua volta composta da una gamma di specialità, ha presentato le sue proposte per non essere penalizzata dai nuovi impianti.

I due portavoce del gruppo Salva Lambrone, Giancarlo Ciceri e Christian Latino, dell'Atletica Erba le hanno esposte in un incontro al sindaco Marcella Tili e all'assessore Cesare Croci. Appare problematica la decisione di coprire con materiale  sintetico alcune aree dedicate all'atletica, che abitualmente richiede sabbia o terriccio. Al contrario, per il Comune il sintetico è fondamentale perché oltre ad essere più igienico, ridurrà i costi di manutenzione.

Il resto dell'articolo su La Provincia in edicola stamattina

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Erba, centro Lambrone