MotoGp: tragedia in pista
E' morto Marco Simoncelli

Durante il Gran Premio della Malesia, gara interrotta

SEPANG (TMNews) - Marco Simoncelli è morto. Il pilota italiano della Honda è deceduto dopo il gravissimo incidente in cui è rimasto coinvolto durante il MotoGp della Malesia.

''Marco Simoncelli e' incappato in un incidente che non era possibile evitare. E' scivolato e non si puo' dare la colpa a nessuna norma di sicurezza, non c'era niente che si potesse evitare, e' stato tanto sfortunato''. Il dottor Marco Russo della clinica mobile della MotoGp, visibilmente commosso, cerca di spiegare dai microfoni di Italia 1 cosa e' successo a Sepang, in occasione dell'incidente che e' costato la vita a Simoncelli. ''Gli e' passata una ruota sopra il collo - continua il medico -. E' molto, molto difficile proteggere quella parte del collo. Devi poterlo muovere, e proteggerlo in maniera efficace e' estremamente difficile''.

''E' una bruttissima giornata per tutti noi, Marco l'ho visto cadere, con la sua moto che andava verso l'interno e le altre che lo colpivano''. Cosi' il pilota della Ducati Nick Hayden. ''All'uscita di una curva gli e' scappato il treno posteriore - dice ancora un Hayden visibilmente scosso - e probabilmente ha cercato di controbilanciare la moto e non ce l'ha fatta. Quando si e' uno sopra l'altro c'e' poco da fare''. ''Sento un dolore molto forte - sottolinea l'americano, ex campione del mondo -: in pista siamo tutti fratelli e facciamo parte della stessa famiglia. Marco ci manchera' tantissimo, era un ragazzo molto simpatico ed ora non so cos'altro dire, solo che possa riposare in pace. Sono vicino alla sua famiglia: in momento come questo bisogna esser forti''.


© RIPRODUZIONE RISERVATA