Grandate, tante mamme
alla lezione salva bimbi

Il corso è stato organizzato dalla locale sezione della Croce rossa. Se volete informazioni sui futuri corsi, cliccate qui

GRANDATE In totale fra genitori (soprattutto mamme) e insegnanti, hanno preso parte 163 persone all'incontro organizzato dalla Cri di Grandate all'asilo di Casnate con Bernate sul tema della disostruzione pediatrica. Si è trattato di una vera e propria lezione interattiva, tenuta da Susi Santarelli, capo monitore del comitato locale della Cri di Grandate.

«Ogni anno - si leggeva nella locandina che reclamizzava l'iniziativa - un bambino a settimana perde la vita per ostruzione delle via aeree, e il più delle volte non si vengono a sapere nemmeno le cause di tragedie di questo genere. Vieni ad imparare come prevenire e come intervenire in caso di ostruzione delle vie aeree. Prendere un lattante per i piedi o mettere le dita in bocca, sono manovre vietate dalle linee guida e che possono causare danni, invece di salvare i piccoli».

Ai partecipanti è stato spiegato come mettere in culla i bimbi per la notte e le tecniche delle manovre.
In futuro la Cri di Grandate organizzerà anche un vero e proprio corso: le persone interessate possono contattare il numero 031/452202, oppure mandare una mail al seguente indirizzo: [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA