Rovellasca, trovate bici rubate
Riconoscete la vostra?

Chi dovesse riconoscere in queste foto la sua bicicletta rubata nei mesi scorsi, è invitato a chiamare i carabinieri di Turate al numero: 02/96.48.35.18

ROVELLASCA Alzi la mano chi, andando in bicicletta a una stazione ferroviaria delle Nord in zona, non abbia subito un furto negli ultimi anni. L'elenco di questo genere di colpi nella Bassa Comasca è veramente lunghissimo, da Mozzate, Locate Varesino e Turate, sono stati decine e decine i furti lamentati negli ultimi due-tre anni.

I carabinieri delle caserme di Turate e Mozzate non hanno mai avuto vita facile nel cercare di bloccare in flagrante gli autori di questi colpi "d'altri tempi" ma l'altra sera, quando hanno alzato la porta del garage di un condominio a Rovellasca e hanno trovato la bellezza di 59 biciclette ammassate, devono aver provato una bella soddisfazione.
La persona che ha in uso quel garage, un cittadino di nazionalità marocchina, non ha saputo fornire ai militari una spiegazione plausibile di come mai ci fossero tutte quelle biciclette nel suo garage ed è scattata la denuncia per ricettazione.

L'indagine è comunque tuttora in corso e gli stessi carabinieri della caserma di Turate chiedono la collaborazione dei cittadini che negli ultimi anni hanno subito il furto della loro "amata" bicicletta di mettersi in contatto con loro per verificare se una di quelle due ruote fosse la loro. Il numero per mettersi in contatto con i militari è il seguente, 02-96.48.35.18.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Rovellasca, bici rubate