Bulgarograsso, truffano
spacciandosi per volontari

Si spaccia per una collaboratrice della cooperativa sociale "Il
Mosaico", ma di vero c'è soltanto il rischio di finire raggirati. Ha propinato oggettistica di
vario genere, dai cerotti ad asciugamani e altro ancora, sostenendo che
il ricavato è destinato a finanziare le attività della cooperativa
sociale

BULGAROGRASSO - Si spaccia per una collaboratrice della cooperativa sociale "Il Mosaico", ma di vero c'è soltanto il rischio di finire raggirati.

In questi giorni sono pervenute alla sede della cooperativa che opera a favore dei disabili diverse telefonate di cittadini residenti nei Comuni di Beregazzo con Figliaro, Parè e nei paesi limitrofi a Bulgarograsso, che hanno segnalato la presenza di una donna che, presentandosi come una collaboratrice de "Il Mosaico", svolge attività porta a porta, a suo dire a sostegno della cooperativa.

Alle persone contattate, casa per casa, ha propinato oggettistica di vario genere, dai cerotti ad asciugamani e altro ancora, sostenendo che il ricavato è destinato a finanziare le attività della cooperativa sociale. Niente di più falso.

L'hanno subodorato le persone avvicinate dalla sedicente operatrice de "Il Mosaico" che, intuito il raggiro, ne hanno dato subito comunicazione alla stessa cooperativa, vittima a sua volta dell'imbrogliona di turno.
Non è escluso che qualcuno in buona fede possa avere acquistato i prodotti proposti, credendo di dare un contributo indiretto a "Il Mosaico".

I responsabili della cooperativa ribadiscono che: «Il Mosaico non ha mai svolto tali attività di vendita e promozione» e «si dissocia totalmente da questa iniziativa, che lede l'immagine e lo stile delle iniziative promosse a favore di persone disabili. Le uniche attività di vendita dei prodotti realizzati nei nostri laboratori si svolgono nel negozio di Bulgarograsso "La Bottega del Mosaico"».

© RIPRODUZIONE RISERVATA