Carimate, cinque denunce
In auto gli arnesi da scasso

Cinque moldavi fermati dai carabinieri durante un controllo: avevano in auto piedi di porco, cacciaviti e berretti di lana.

CARIMATE Non sono stati arrestati perché la flagranza di furto non c'era, come non c'erano le prove che ne avessero commessi, di furti. Però le intenzioni dei cinque moldavi intercettati l'altra sera a Carimate dai carabinieri di Cantù sembravano inequivocabili.

A bordo della vettura su cui viaggiavano - una Volkswagen Lupo di colore nero - i militari hanno scoperto una serie di attrezzi più adatti allo scasso che non al pic-nic nel bosco: piedi di porco cacciaviti, berretti in lana, torce e passamontagna (il tutto immortalato dalla fotografia).

L'auto è stata controllata alle 22 di venerdì in via per Lentate nel corso di verifiche mirate contro i furti negli appartamenti, che come ogni anno conoscono un'impennata con il ritorno dell'ora solare.

I cinque moldavi, di età compresa tra i 21 e 29 anni non risultano avere né occupazione né una fissa dimora. Uno di loro aveva precedenti, e per tutti è scattata la denuncia a piede libero per detenzione di arnesi atti allo scasso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA