Veniano, va a cercare funghi
e trova due pistole nel bosco

Inquietante ritrovamento nel Parco Pineta: una Colt calibro 357 Magnum e una Smith & Wesson calibro 38, in buono stato di conservazione, oltre a 50 proiettili

VENIANO Va in cerca di funghi nei boschi e trova due revolver a tamburo, una Smith & Wesson e una Colt.

L'inquietante ritrovamento risale a domenica nei boschi fra Veniano e Appiano Gentile, in via Somigliana, dove un cercatore di funghi ha visto spuntare dal terreno una canna di una pistola. Della vicenda sono stati avvisati i carabinieri della caserma di Appiano Gentile, intervenuti sul posto, e che si sono occupati del recupero delle armi: le pistole si trovavano in un contenitore di plastica per alimenti e con loro si trovavano anche 50 proiettili.

Gli inquirenti sono al lavoro per cercare impronte digitali o altre tracce che servano a rintracciare i proprietari dei due revolver. Gli accertamenti svolti hanno permesso per ora di accertare che si trattava di armi in buono stato di conservazione, comunque funzionanti e, quindi, pronte all'uso. Nel dettaglio, le pistole sono un revolver Colt, calibro 357 magnum, un revolver Smith and Wesson, calibro 38 special (risultata rubata), 40 colpi calibro 38, 8 colpi calibro 357 magnum e, infine, un bossolo calibro 357.

© RIPRODUZIONE RISERVATA