Merone, investita in bici
Grave una ragazza

L'incidente con un'auto oggi pomeriggio in via Puecher: la giovane è stata operata alla testa per un ematoma

MERONE - Un grave incidente si è verificato oggi pomeriggio in via Roma, all'angolo con via Puecher, dove una ciclista di 17 anni residente in paese è stata urtata da una Mitsubishi Colt, condotta da un uomo di 36 anni di Monguzzo.

Inizialmente il quadro clinico della ragazza ferita non era sembrato grave ma, poi, sul posto è stato fatto intervenire l'elicottero del 118 in quanto la giovane era semincosciente a terra.
Gli agenti della polizia locale di Merone si sono invece occupati della ricostruzione della dinamica e della messa in sicurezza dei mezzi coinvolti. Gli agenti, oltre ai rilievi, hanno effettuato l'alcoltest al conducente della vettura che è risultato negativo, non aveva assunto alcol prima di mettersi al volante.

Nel frattempo la giovane ciclista è stata trasportata con l'elicottero al Sant'Anna, dove i medici, quando si sono resi conto che aveva un ematoma cerebrale, hanno deciso di sottoporla immediatamente a un intervento chirurgico.

In serata i medici si sono riservati la prognosi: la speranza, soprattutto per i parenti e gli amici della ragazza, è che domani dall'ospedale Sant'Anna possano giungere notizie più rassicuranti circa il quadro clinico della loro cara.

I mezzi, la Mitsubishi Colt e la bicicletta della giovane, sono stati posti sotto sequestro dagli agenti della polizia locale di Merone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA