Fiamme nella pasticceria
Paura in centro a Erba

Scattato l'allarme alla pasticceria Vago sono intervenuti i vigili del fuoco di Erba e Como per spegnere un incendio che si stava propagando nella cucina


ERBA - Fiamme e soprattutto tanto fumo domenica mattina alla pasticceria Vago, in pieno centro. Dalle grate nel pavimento, attorno alle 8 di ieri mattina, usciva un fumo continuo. Ne era invaso il piccolo porticato della pasticceria e parte di Corso XXV Aprile, richiamando l'attenzione dei passanti.

Scattato l'allarme sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Erba e Como per spegnere un incendio che si stava propagando nella cucina posta nel piano interrato.

A quanto risulta l'olio presente nelle friggitrici ha raggiunto una temperatura troppo alta prendendo fuoco. Un grosso spavento quindi per il personale di cucina al lavoro in quel momento. Il fumo ha invaso i locali, trovando come sfogo le grate d'areazione nel pavimento, ma rendendo inutilizzabili i locali.

Per fortuna nessuno dei presenti ha avuto bisogno di cure, gli uomini dei vigili del fuoco hanno spento l'incendio che pare aver annerito con il fumo la cucina e creato danni non solo per le friggitrici. L'attività comunque del bar al piano terra è proseguita senza grossi problemi.

Pesanti i danni alla cucina dove il fuoco e il fumo hanno creato problemi. I vigili del fuoco sono rimasti sul posto per quasi quattro ore, sembrerebbe come conseguenza dell'incendio che ci sia stata anche una piccola fuga di gas verso la strada.

Leggi l'approfondimeto sull'edizione de La Provincia in edicola lunedì 14 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA