Morgan: "Finalmente libero
Senza l'ansia di piacere"

Il musicista, da domani sera in video su Sky come giudice a X Factor, si racconta nella sua nuova avventura lontano dalla Rai

A un anno e mezzo di distanza dal suo burrascoso allontanamento dal Festival di Sanremo - e dalla Rai -, è pronto a tornare ufficialmente sul piccolo schermo ed è più carico che mai.
Marco Castoldi, meglio conosciuto come Morgan, alla vigilia della prima puntata di "X Factor 5", il talent show che dopo la trasmissione dei provini entrerà finalmente nel vivo da oggi, alle 21,10, su Sky Uno (canale 109), è un fiume in piena: lancia una frecciatina alla tv pubblica, «paranoica di nazionalpopolarismo», e un vero e proprio dardo al cantante Mario Biondi, reo di aver criticato nei giorni scorsi il genere talent show: «Se questo appunto lo avessero fatto cantautori come De Gregori, Battiato o Guccini - ha detto - lo avrei accettato, ma da un interprete non lo accetto. Non so nemmeno chi sia». Guarda qui lo scketch di Fiorello su Morgan-Morgano e Arisa-Ariso e leggi su La Provincia del 17 novembre un'ampia intervista a Morgan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA