La pinna contro il mal di mare
si guadagna l'Oscar della nautica

Premiato il brevetto della Cmc Marine di Albate, azienda nautica tra el più innovative

Cmc Marine di Albate è stata  premiata ad Amsterdam con il Dame Award 2011 al Breakfast Briefing organizzato per l'apertura del SuperYacht Pavilion al Mets inc., il grande magazzino su 6 piani della metropoli olandese. Q
Il Dame è forse il più importante premio internazionale assegnato annualmente ai prodotti più innovativi progettati e realizzati in tutto il mondo. Ad ogni edizione sono più di un centinaio i prodotti che tentano l'ammissione, ma pochi ottengono la nomination e solamente i migliori si aggiudicano il premio. Con la  sua Stabilis Electra, modello 18BR-2X (una pinna stabilizzatrici per le navi), l'azienda comasca  ha vinto nella categoria "Motori, sistemi di propulsione, sistemi meccanici ed elettrici e accessori".
La giuria del Dame ha esaminato 133 candidati provenienti da 21 Paesi per selezionare i 43 promossi al secondo turno e solo i prodotti ammessi sono stati considerati "in nomination"  per il premio finale. Nel determinare i vincitori delle otto categorie, così come il vincitore assoluto, la giuria ha valutato una serie di elementi, tra cui: design, stile, qualità di realizzazione, impatto complessivo sul settore nautico, idoneità allo scopo, livello di innovazione, economicità  e impatto ambientale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA