Martedì 22 Novembre 2011

A Chiuduno torna
«Hobby in fiera»

A Chiuduno è tutto pronto per la decima edizione di «Hobby in fiera» che si inaugura sabato 26 novembre. Sarà il defilé della creatività e delle arti manuali che resterà aperto fino a domenica 27 novembre al Palasettembre.

La manifestazione è organizzata dall'associazione Prosettembre Chiudunese. Hobby in fiera sarà aperta dalle 14 alle 22 di sabato e dalle 9 alle 20 di domenica. L'ingresso è gratuito.

150 espositori da tutta la Lombardia
I riflettori saranno puntati su 150 hobbisti e collezionisti provenienti da tutta la Lombardia. «Esporranno alcuni appassionati di decoupage ma anche costruttori di casette in legno – ha detto Gianpiero Austoni del Prosettembre Chiudunese -. Tra le curiosità di questa edizione ci saranno un artista del tornio e un collezionista di orologi Swatch».
 
L'ultima edizione di Hobby in fiera si è svolta a novembre 2010 e ha attirato 4 mila visitatori da Bergamo e dalla vicina provincia bresciana. «Il nostro auspicio è di riuscire ad aumentare il successo di questa manifestazione, portando al Palasettembre più di 4 mila visitatori».

Appuntamento con la mostra ornitologica
Sabato 26 e domenica 27 novembre il Palasettembre di Chiuduno ospiterà anche la 58ª edizione della mostra ornitologica organizzata dall'Associazione ornitologica bergamasca Onlus. Sarà una vetrina per i 1.500 volatili in esposizione.

r.clemente

© riproduzione riservata