Bizzarone torna al cinema
protagonista di "Frontaliers"

Grande attesa per la prima a partire da oggi al cinema di Mendrisio, e domani a Lugano per l'evento dell'anno con la proiezione del film intitolato: «50 minuti di risate - Frontaliers al cinema»

BIZZARONE - Il paese, o meglio ancora il valico italo svizzero, finisce sul grande schermo per la seconda volta nel giro di un anno. e sale in passerella.

C'è così grande attesa, da una parte all'altra del confine, per la prima a partire da oggi pomeriggio al cinema di Mendrisio, e domani a Lugano per l'evento dell'anno con la proiezione del film intitolato: «50 minuti di risate - Frontaliers al cinema». Ben sei sketch ambientati al valico più conosciuto del confine e altrettante scene delle avventure più esilaranti ed inedite di Roberto Bussenghi e di Loris J. Bernasconi.

«Fa sicuramente piacere - commenta il sindaco Guido Bertocchi - e rende la frontiera più umana e più simpatica. Un percorso iniziato con Aldo, Giovanni e Giacomo e adesso continua con i Frontaliers - precisa - dopo il trattato di Schengen abbiamo visto le frontiere svuotate dalle guardie di confine alla polizia di stato e alla guardia di finanza e questo non può che contribuire a ridare un volto umano alle zone di confine. Un appuntamento cinematografico a cui non potrò mancare compatibilmente con gli impegni».

Il resto dell'articolo su La Provincia in edicola stamattina

© RIPRODUZIONE RISERVATA