Yara, scomparsa da un anno
Sul killer è ancora buio fitto

Domani, sabato 26 novembre, segnerà 12 mesi esatti dalla scomparsa della ginnasta di Brembate Sopra, uccisa a 13 anni da un individuo che ancora non ha né un nome né un volto

Domani, sabato 26 novembre, segnerà un anno esatto dalla scomparsa di Yara Gambirasio, uccisa a 13 anni in provincia di Bergamo da un individuo che ancora non ha né un nome né un volto.

Nell'anniversario del delitto, è triste dover dire che anche la pista del dna
somigliante a quello rinvenuto sui vestiti di Yara  nell'ambito delle indagini sull'omicidio della ginnasta di Brembate Sopra, sembra essere finita in un vicolo
cieco. Secondo indiscrezioni, infatti, il profilo genetico che presentava alcuni punti di contatto con la traccia isolata sui pantaloni e sugli slip della vittima, apparterrebbe a un giovane frequentatore della discoteca di Chignolo d'Isola (Bergamo), che si trova a pochi passi dal campo in cui il corpo della ragazzina è stato trovato il 26 febbraio scorso. mesi dalla scomparsa.

Nelle scorse settimane le indagini delle forze dell'ordine si sono concentrate sui familiari di questa persona; tuttavia nessuno dei dna analizzati corrisponde a quello dell'assassino, né è stato possibile risalire a legami di parentela, malgrado siano stati analizzati altri dna che presentavano dei punti di contatto con quello dell'omicida. Secondo gli esperti, nella zona potrebbero esserci migliaia di altri profili genetici somiglianti, almeno in alcune aree, a quello dell'assassino. Al momento i dna raccolti sono circa diecimila e altri ne saranno acquisiti anche nelle prossime settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA