Martedì 29 Novembre 2011

Rovello capitale del twirling
Ragazze protagoniste

ROVELLO PORRO -  Successo e applausi per la manifestazione di twirling che si è svolta nello scorso fine settimana al palazzetto di via Madonnna:  all'appuntamento hanno partecipato centocinquanta majorette di diciotto gruppi, oltre a quello rovellese erano quindi presenti anche numerosi sodalizi , provenienti da Rovellasca,  Cassina Rizzardi,  Montano Lucino, Gerenzano,  Montodine (in provincia di Cremona) e da altri Comuni ancora. 

"E' andato tutto benissimo -  spiega Giovanni Premoli,responsabile del locale gruppo twirling - all'appuntamento erano presenti anche i selezionatori della Nazionale, che  hanno scelto una quarantina di ragazze,  le quali parteciperanno ai campionati Mondiali che si svolgeranno a  Neuchatel, in  Svizzera, nell'aprile dell'anno prossimo". 

Le ragazze si sono quindi esibite nelle diverse specialità previste dalla disciplina, che vanno dagli esercizi con o due bastoni, a quelli in coppia, alla  dance, che è sempre quella più apprezzata ed applaudita dal pubblico. In paese, l'ultima manifestazione analoga era stata organizzata nel 2002; la kermesse è stata anche una conferma dell'importante ruolo svolto dal gruppo rovellese, attivo ormai da oltre trentacinque anni. Della selezione italiana farà infine certamente parte anche la  quattordicenne rovellese, Antonia Premoli, campionessa italiana  in quattro specialità della disciplina, che non ha potuto gareggiare a causa di un'indisposizione dell'ultimo momento, ma che i selezionatori si sono riservati di visionare e valutare prossimamente.

g.devita

© riproduzione riservata