Premi di studio Zampese
Record di studenti meritevoli

Primato di assegni della Cassa rurale ed artigiana di Cantù ai milgiori studenti: 240 ragazzi, dai diplomati delle medie inferiori fino ai laureati con specializzazione si sono meritati il riconoscimento economico. E per loro anche il libro sull'Unità d'Italia nel Canturino

CANTU' - Sono 240 gli studenti meritevoli premiati quest'anno dai riconoscimenti in denaro alla memoria di Giovanni Zampese: quarantuno in più rispetto all'edizione dell'anno scorso dell'ormai tradizionale iniziativa della Cassa rurale ed artigiana di Cantù. Che da alcuni anni coinvolge anche i ragazzi delle scuole tecnico-professionali.

Gli assegni vanno dai 100 euro per i ragazzini usciti con il massimo dei voti dalle medie inferiori fino ai mille per le tesi di laurea che hanno conquistato la lode. I premiati verranno festeggiati oggi e domani con due serate dedicate anche ai loro parenti nella sala Zampese della sede centrale dell'istituto di credito.

E per loro anche in dono il volume dell'architetto Tiziano Casartelli, finanziato sempre dall'istituto di credito canturino, che per la prima volta ha riassunto in un unico volume la storia moderna di Cantù e del suo territorio proprio nei 150 anni dell'Unità.

Altre notizie sui premi sul numero in edicola de La Provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA