Cazzano in festa
per il mercatino

E' fra i più longevi in Val Seriana ed pronto a riproporsi con molte novità. Torna domenica 4 dicembre a Cazzano il mercatino dell'artigianato “Fantasie di Natale” che si ripete per il dodicesimo anno. Dalle 9 alle 19 artisti e hobbisti animeranno il centro del paese, grazie alla regia organizzativa del Comune e di numerosi volontari.

Alle 14 è in programma lo spettacolo dei burattini, che in caso di maltempo sarà trasferito nella palestra della scuola elementare. Fra stand e bancarelle ci sarà spazio anche per il Ludobus, dedicato ai bambini. A rendere suggestiva l'atmosfera anche l'animazione itinerante degli Archimossi. Si tratta della prima orchestra d'archi itinerante, con viole, violini e violoncelli che si muovono con un originale repertorio che richiama le marching bands.

Non mancheranno i prodotti tipici de Le Cinque terre della Val Gandino con assaggi di polenta, castagne, salumi, formaggi e vin brulè, ma anche cioccolato e zucchero filato. A livello logistico da segnalare la disponibilità di parcheggio presso il campo sportivo dell'Oratorio, con ingresso da via Torre davanti al Municipio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA