Proseguono i lavori in Regina
per una statale più sicura

Sono previsti interventi sia nelle gallerie di Moltrasio (il senso unico proseguirà fino al 31 gennaio 2012 dalle 22 alle 6), sia in quella di Cernobbio

MOLTRASIO - Proseguono i lavori per la messa in sicurezza della Regina e si prolunga il senso unico alternato di notte nelle tre gallerie di Moltrasio Durino, Scarone, Roncaccio situate tra il chilometro 5 e il chilometro 5,5. Il senso unico proseguirà fino al 31 gennaio 2012 dalle 22 alle 6 con sospensione nelle notti tra  sabato e domenica e tra domenica e lunedì oltre che nel periodo tra il 23 dicembre e il 9 gennaio 2012.

Stesso discorso dal 5 dicembre al 29 febbraio 2012 per la galleria Sassoldo a San Siro e fino al 9 marzo 2012 all'interno della galleria Castellaccio a Cremia. La limitazione non sarà in vigore nelle notti fra sabato e domenica e fra domenica e lunedì oltre che nei giorni festivi e nei periodi tra il 7 e il 12 dicembre e tra il 20 dicembre e il 9 gennaio 2012.

I lavori, come concordato fra Anas e sindaci, constano nell'ammodernamento delle dotazioni anti-incendio, nell'installazione di chiamate di soccorso, nella messa in sicurezza gli impianti tecnologici e nell'illuminazione delle gallerie. L'intervento più impegnativo, con uno stanziamento di 14 milioni di euro, nel tunnel di Cernobbio, lungo 2450 metri, dotato di strutture obsolete. C'è da risolvere il problema dell'acqua che cade copiosa quanto piove forte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Sassi e paura sulla Regina