Moira Orfei ha 80 anni
"Il circo, la mia vacanza"

La regina del circo ha raggiunto il successo anche al cinema, ma il suo grande amore resta in pista fra tigri e trapezisti: "Natale? Festeggio lavorando"

Negli anni Sessanta ha lavorato con i grandi divi del cinema italiano, da Totò a Mastroianni, da Fellini a Gassman, ma la sua vera vita è sempre stata quella circense, tra elefanti, trapezi e tigri.
E lo è tuttora: Miranda Orfei, in arte Moira, ha festeggiato ieri 80 anni, ma nulla riesce a distoglierla dal lavoro. «Il circo è la mia vacanza» confessa mentre, con l'inseparabile marito Walter Nones, il figlio Stefano e la nuora Brigitta Boccoli, si prepara a mettere in scena a Firenze il suo nuovo show, "Il bacio del leone", da domani all'8 gennaio, Natale, Santo Stefano e Capodanno compresi. «Si tratta di una favola bellissima - racconta Moira -: mio figlio Stefano e Brigitta interpretano un principe e una bellissima giovane circense che si innamorano». Su La Provincia del 22 dicembre un'ampia intervista a Moira Orfei. Guarda qui un video di uno degli spettacoli dell'artista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA