Rodero, da applausi
la recita della cometa colorata

E' piaciuta molto a genitori e nonni la recita natalizia dei bambini dell'asilo, intitolata "La cometa con la coda colorata"

RODERO E' piaciuta molto a genitori e nonni la recita natalizia dei bambini dell'asilo, intitolata "La cometa con la coda colorata" rappresentata nella propria scuola di via della Stretta stracolma all'inverosimile. 

Recita che racconta la storia di una bambina che alla vigilia di Natale non riesce a colorare la propria stella da porre sulla capanna di Gesù Bambino. Per incanto la bambina si trova nella sua stanzetta i sette colori dell'arcobaleno e così riesce a dipingerla come lei desidera e a deporla sulla capanna esibendosi in un grande girotondo con gli stessi colori. Colori che in gran fretta volano via lasciandole però in regalo una grande scatola piena di luci colorate che si accendo come per incanto sull'albero di Natale della sua cameretta.

La storiella termina con l'espressione della bambina che con il cuore colmo di gioia afferma che non aveva mai ricevuto un regalo così bello. A questo punto arriva un lungo applauso da parte dei congiunti che  seguivano la storiella con attenzione e con tanto di macchina fotografica e cinepresa per riprendere i propri bambini impegnati nella rappresentazione natalizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Rodero, recita